News
Vedi la scheda del corso
News
Soluzioni formative
NEW! - PROGETTO TRIO
TALENT BOX DIVENTA WLG DI PROGETTOTRIO
Infomedio

Il corso Infomedio è un corso di informatica intermedio per approfondire le tematiche più attuali relative all'utilizzo del computer e dei principali strumenti dell'office automation.

L'obiettivo del corso è di fornire all'allievo le conoscenze necessarie ad un utilizzo più evoluto del computer e di metterlo in condizioni di utilizzare correttamente periferiche aggiuntive, navigare in modo sicuro su internet sfruttandone le molteplici funzionalità e servizi offerti, usare la posta elettronica, elaborare testi e documenti ed usare le funzioni dei fogli di calcolo.

Il corso è indicato per coloro che hanno partecipato al corso INFOBASE o hanno delle conoscenze equiparabili sia per la partecipazione ad altri corsi che per uno studioda autodidatti. L'erogazione del corso d'informatica intermedio consente all'allievo, oltre che di accrescere le proprie capacità e competenze all'uso di Word ed Excel, di poter acquisire un insieme di conoscenze relative ad un utilizzo avanzato dello strumento internet.

Prerequisiti: è richiesta la conoscenza di base del sistema operativo MS XP o Vista, di Word, Excel e della navigazione internet con uso di posta elettronica. Tale conoscenza può essere maturata sia con la partecipazione ad un corso di informatica di base che con l'uso da autodidatta di tali strumenti.

Gli argomenti trattati sono:

(Modulo 2) - Uso del computer e gestione dei file (in ambiente WINDOWS)
Lo scopo di questo modulo è di dare le conoscenza pratiche sulle principali funzioni di base di un personal computer e del suo sistema operativo con una sezione dedicata a periferiche USB/FIREWIRE/BLUETOOTH e Troubleshooting hardware e software relativi
(Modulo 3) - Elaborazione testi (MS WORD)
Il modulo definisce le caratteristiche dell'interfaccia utente di MS WORD ed insegna a redigere lettere e documenti utilizzando perfezionando le conoscenze sulla Stampa Unione e migliorando la formattazione dei documenti prodotti.
(Modulo 5) - Foglio elettronico (MS EXCEL)
Questo modulo introduce le funzioni di calcolo e di gestione dei dati, nonché l'interfaccia dei comandi, di MS EXCEL e include alcune importanti quali i subtotali ed un'efficace interrogazione dei dati presenti.
(Modulo 7) - Reti informatiche (INTERNET EXPLORER e OUTLOOK EXPRESS)
Questo modulo approfondisce argomenti fondamentali per una corretta e sicura navigazione su Internet, oltre all'utilizzo di moderni strumenti di ricerca e compra/vendita on-line.

Modalità di partecipazione:

Il corso è erogato in Modalità didattica classica, con lezioni in aula informatica tenute da un docente qualificato. E' prevista, inoltre, un'attività di autoformazione, anch'essa coordinata dal docente attraverso l'utilizzo di un manuale di editoria.
Il corso prevede 24 ore di lezione in aula informatica con calendario da pianificare di volta in volta. Il corso è erogato in modalità settimanale, con 1-2 lezioni la settimana per circa 2 mesi.


Per Informazioni contattaci all'indirizzo formazione@computercare.it

Utenti
Utente
Password
  
Hai scordato la password ?

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center
 
Copyright © TalentBox 2001 - 2003. Tutti i diritti sono riservati.