News
Vedi la scheda del corso
News
Soluzioni formative
NEW! - PROGETTO TRIO
TALENT BOX DIVENTA WLG DI PROGETTOTRIO
ECDL Smart

Il percorso ECDL Smart è una soluzione completa per certificare le proprie abilità nell’uso del computer ed dei principali strumenti dell'office Automation con la Patente Europea del Computer ECDL.

L'obiettivo del corso è di fornire all'allievo le corrette indicazioni sull’uso di base di un computer per gestirne le funzionalità, navigare su internet, usare la posta elettronica, elaborare testi e documenti ed usare le funzioni dei fogli di calcolo. Alla fine del corso, l'allievo sarà anche in grado di sostenere perlomeno 4 esami richiesti per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), in modo da poter ottenere la certificazione ECDL Start.

Il corso è indicato per per coloro che hanno già dimestichezza con le funzionalità più semplici dell’uso del computer ed utilizzano, magari da autodidatti, la navigazione internet e la posta elettronica, Word ed Excel.

Prerequisito, richiesto è di disporre di un computer collegato ad internet con un sistema operativo Microsoft Windows XP o successivo e con installato il pacchetto software Microsoft Office.

Gli argomenti riguardano 4 moduli del percorso ECDL e sono trattati in modo da poter affrontare il relativo esame di certificazione:

Modulo 2 ECDL - Uso del computer e gestione dei file (in ambiente WINDOWS)
Lo scopo di questo modulo è di rivedere le conoscenza pratiche sulle principali funzioni di base di un personal computer e del suo sistema operativo.
Modulo 7 ECDL- Reti informatiche (INTERNET EXPLORER e OUTLOOK EXPRESS)
Lo scopo di questo modulo è di rivedere le conoscenza pratiche sell'uso della rete internet/intranet con un duplice scopo, cioè cercare informazioni e comunicare.
Modulo 3 ECDL - Elaborazione testi (MS WORD)
Lo scopo di questo modulo è di rivedere le conoscenza pratiche sulle caratteristiche dell'interfaccia utente di MS WORD e sulla redazione di lettere e documenti utilizzando i principali strumenti di formattazione e di gestione del testo del programma.
Modulo 4 ECDL - Foglio elettronico (MS EXCEL)
Lo scopo di questo modulo è di rivedere le conoscenza pratiche sulle funzioni di calcolo e di gestione dei dati, nonché l'interfaccia dei comandi, di MS EXCEL.

Modalità di partecipazione:

Il corso è erogato in Modalità didattica classica, oltre a 8 ore di lezione in aula informatica con docente qualificato, è prevista un'attività di autoformazione con l'utilizzo di un manuale, con allegato CDROM con simulazioni ed esercitazioni. I corsi si tengono presso i Centri Talent Box in aule informatiche attrezzate con un computer collegato in rete per ogni allievo, connessione ad internet e stampante di rete.

Durante il calendario del corso sono previste anche le sessioni d’esame ECDL relative ai moduli approfonditi. Le sessioni d’esame si tengono presso l’aula del Test Center di Talent Box presso la propria sede di Sesto Fiorentino (FI).

Ad ogni partecipante sarà fornito:
- un Manuale di editoria con allegato CD ROM di esercitazioni;
- una Skills Card ECDL;
- 4 crediti d’esame per i relativi moduli ECDL.


Per Informazioni contattaci all'indirizzo formazione@computercare.it

Utenti
Utente
Password
  
Hai scordato la password ?

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center

Ecdl Test center
 
Copyright © TalentBox 2001 - 2003. Tutti i diritti sono riservati.